Resi e rimborsi

Diritto di recesso 

Materassi.com riconosce il diritto di recesso, come previsto dalla normativa vigente, entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto. Per esercitare tale diritto, scrivi a info@materassi.comprima della scadenza del periodo di recesso. In alternativa, puoi inviare una raccomandata A/R al seguente indirizzo: Materassi.com, Via dell'industria 40, 61122 Pesaro (PU). 

Successivamente, rispedisci il prodotto acquistato nell'imballo originale (o a questo similare) e in forma integra, completo di tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria, come manuali, cavi, ecc) indicando all'esterno del collo il nome e cognome dell'intestatario dell'ordine, e il numero d'ordine. Informiamo che la restituzione e le spese di restituzione sono a carico del cliente. 
 
In caso di esercizio del diritto di recesso suindicato, non sarà possibile chiedere la sostituzione del prodotto restituito. 

Rimborso 

Una volta che la merce arriva al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni. Entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce in azienda e dopo gli opportuni controlli, il rimborso verrà emesso utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto durante l'acquisto oppure mediante bonifico bancario (in caso di pagamento con bonifico, finanziamento o contrassegno). 

L'importo del rimborso riguarda il solo prezzo del prodotto acquistato, non verranno quindi rimborsate eventuali spese sostenute dal Cliente per il trasporto della merce al piano di abitazione.

Domande frequenti dei nostri clienti

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Materassi.com darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di elevare tempestiva contestazione nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente).Materassi.com non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.
Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo a riaccreditare la somma già versata, entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della richiesta, attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato.
Certo. È possibile esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Per farlo occorre dare comunicazione all'indirizzo info@materassi.com. Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che il cliente rispedisca il bene acquistato nell' imballo originale e in forma integra, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...) indicando all’esterno del collo il “codice di gestione recesso”. La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. In caso di esercizio del diritto di recesso, decade il beneficio delle spese di consegna gratuite e pertanto il cliente riceverà il rimborso del prezzo del prodotto acquistato, al netto delle spese sostenute per la consegna, eventuale pulizia e reimballo. Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente. Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così esemplificativamente in caso di mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale assenza di elementi integranti del prodotto (rivestimenti, etichette, cerniere, maniglie, cavi, motori etc) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto anormale stato di conservazione. Nel caso di decadenza del Cliente dal diritto di recesso, Materassi.com provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Il diritto di recesso, come da normativa vigente, è applicabile esclusivamente per tutti gli articoli standard che non devono essere realizzati su ordine del cliente. Nel sito tutti gli articoli standard hanno tempi di consegna a 4 giorni. Tutti gli altri articoli verranno realizzati su richiesta del cliente.

Hai ancora dubbi?

Per ulteriori informazioni, contatta il nostro Servizio Clienti all'indirizzo info@materassi.com