Materassi.com
Questo sito è di proprietà dell'azienda Facondini Materassi srl Facondini Materassi srl
Se non sai quale materasso, rete, letto o divano scegliere chiama un nostro
"esperto del riposo" allo 0721.48.26.36 dal lunedì al venerdì (orari 8.30-12.30 14.30-18.30)

Materassi.com Telefono 0721.48.26.36

Ricerca nel sito
Prodotti in offerta
prodotti in offerta
Invia

Materassi Memory

I materassi in memory, realizzati in ”Memory Soia”, hanno un’origine naturale per garantire la massima traspirazione ed ergonomia. La loro fondamentale caratteristica è la capacità di adattamento alla linea del corpo, permettendo una distensione muscolare totale e garantendo una posizione corretta della colonna vertebrale.

Misura
Prezzo
Tipologia
Disponibilità

Cosa sono i materassi memory?

MATERASSI MEMORY

Il memory è la schiuma per materassi che si ricorda di noi. Poliuretanica e altamente tecnologica si adatta alla conformazione del nostro corpo in relazione al calore, modellandosi perfettamente alla spina dorsale. I Materassi Memory o Viscoelastico sono, tra le varie tipologie di materassi i più Ergonomici, ciò significa che il materasso si adatta attivamente alle naturali conformazioni fisiche, mantenendo la colonna vertebrale in posizione ortopedicamente corretta.
I materassi Memory consentono, durante il sonno, il rilassamento di ogni muscolo evitando ogni tipo di tensione limitando i movimenti durante e migliorando così la qualità del sonno.
I Materassi in memory sono prodotti estremamente innovativi che ha avuto i suoi primi utilizzi in ambito sanitario in quando sono prodotti antidecubito pertanto particolarmente indicati per chi deve trascorrere diverse ore a letto o per chi ha ad esempio patologie come ernie lombari o cervicali.


COME AGISCE IL MEMORY

I Materassi  Memory si adattano e modellano in base al peso ma anche alla temperatura che il copro sviluppa.
Se noi adagiamo ad esempio la nostra mano su una lastra in memory, vedremo e sentiremo formare sulla stessa la nostra impronta, nel momento in cui la ritrarremo vedremo invece scomparire lentamente l’ orma ed è per tale motivo che i materassi in memory vengono anche volgarmente chiamati a “Lenta Memoria".
Nonostante l’estrema adattabilità i materassi memory mantengono un adeguato sostegno in quanto abbinano allo strato in memory un in acquagel ad alta portanza.


COME SCEGLIERE IL GIUSTO MATERASSO IN MEMORY

Nei vari modelli proposti è possibile scegliere il materasso memory più indicato alle esigenze di ognuno. Nelle immagini mostrate è possibile individuare la suddivisione dei vari strati in cui è composta la lastra di ciascun modello che risulterà, più o meno rigida e compatta a seconda delle quantità dei due materiali presenti, più schiumatura Acquagel è infatti presente nella lastra più il materasso risulterà sostenuto.