Cosa sono i materassi Memory Lattice?
Materassi in memory e lattice perchè sceglierli.
Questa categoria di materassi è realizzata con uno strato di Memory di Soia e uno strato in Schiuma di lattice 100%.
Sono considerati materassi a doppio utilizzo.
La parte in Memory è estremamente accogliente, si adatta perfettamente alla linea del corpo a contato con il calore in quanto è termosensibile.
Tutte le parti del corpo si distenderanno e si proverà una sensazione di estremo benessere.
Il memory di soia è di origine naturale e mantiene la temperatura costante rendendo il materasso traspirante e privo di umidità.
La parte in lattice è elastica, antiacaro, fresca e a 7 zone di portanza differenziata. Quindi si adatta in base al peso e alla pressione del corpo.
Nella zona centrale (lombare) è più rigido per sostenere al meglio la parte più pesante del corpo.
La zona spalle e ginocchia è invece più morbida per accogliere meglio i punti dove il nostro corpo ha necessità di avere meno rigidità.
La zona dei reni e caviglie ritorna rigida per la migliore postura durante il sonno.
Il nostro corpo cambia con il passare degli anni. Cambia la nostra altezza, cambia il nostro peso e spesso, con il passare degli anni, si presentano problematiche fisiche per le quali il materasso che vi ha sempre accompagnati non è più idoneo. I materasso Memory Lattice sono la soluzione ideale perché potete girare il materasso e praticamente dormire su un materasso completamente diverso.
Tutta la linea di materassi è certificata Dispositivo Medico in classe 1 a garanzia della qualità dei prodotti.
La differenza viene comunque data dalla lastra utilizzare ma anche dalla fodera di rivestimento.
La speciale fodera in Tencel completamente Naturale è il massimo per chi cerca la migliore qualità per un materasso Memory Lattice.
Mentre la fodera in seta dona una freschezza unica al materasso e migliora il riposo.
Il prodotto con il prezzo più competitivo resta comunque il modello Limbo New che viene proposto con un prezzo scontato.
Materassi in memory e lattice garanzia uso e manutenzione
Tutti i materassi vengono consegnati nelle loro dimensioni originali, quindi non proponiamo materassi Memory Lattice sottovuoto per non alterare la caratteristiche di altissima qualità che li contraddistinguono.
All’interno del materasso c’è un certificato di garanzia riferito alla qualità della schiuma di lattice 100%, un certificato di qualità del Memory che garantisce le prestazioni del Memory di Soia. Inoltre c’è il certificato di Garanzia, uso e manutenzione del materasso. Consigliamo di seguire i semplici consigli per allungare la durata del materasso Memory Lattice.
In ogni caso è indispensabile l’utilizzo di una rete ortopedica oppure di un pianale rigido per ottenere le massime prestazioni dal materasso.
MASSIMA ATTENZIONE ALLA QUALITA’ DEL LATTICE
Si può definire “Materasso in lattice 100%” o “Materasso in schiuma di lattice 100%” se realizzata con almeno il 92% di lattice (massima percentuale fisicamente raggiungibile).
Se si cerca quindi un materasso in lattice ideale per soggetti allergici è necessario cercare tale denominazione in quanto le schiumature che presentano percentuali minori di lattice potrebbero se pur di per se non nocive, dare adito nel tempo alla formazione di muffe ed alla formazione di acari.
MASSIMA ATTENZIONE ALLA QUALITA’ DEL MEMORY
I materassi in memory possono essere prodotti in diversi modi. Noi utilizziamo esclusivamente Memory di Soia che, essendo di origine naturale, mantiene la temperatura costante.
Con il Memory di Soia si ottiene un miglioramento della circolazione del sangue grazie alla ripartizione della pressione nelle zone critiche
- Migliore qualità del sonno grazie alla diminuzione dei cambiamenti di postura
- Un microclima ideale grazie alla traspirazione del Memory Soia con proprietà deumidificanti.
- Una sensibile riduzione degli odori sgradevoli causati da microorganismi
Durante la lavorazione del Memory di Soia ci sono dei vantaggi
- Lavorazione a impatto zero
- Completamente biodegradabile
- Non modificato geneticamente
La soia è una materia prima naturale, ottenuta attraverso procedimenti che rispettano l'ambiente. Già nel 3000 a.C. la soia era conosciuta in Cina. Per la facilità con cui può essere coltivata si è diffusa su tutto il pianeta, e tra i pochi vegetali che trova applicazione in un ampio numero di prodotti alimentari e dermo cosmetici.
Essendo, ricca di vitamine A, B, D, e minerali, come fosforo, sodio, zinco e potassio viene normalmente utilizzata nella preparazione di creme e prodotti cosmetici perchè riduce l'iperpigmentazione cutanea e dona notevoli effetti ammorbidenti, idratanti e rigeneranti sulla pelle.
I materassi in soia risultano particolarmente indicati anche per i neonati in quanto non è tossica, non irrita, non provoca allergie e contrasta la formazione di germi e muffe e riduce gli odori sgradevoli causati da microrganismi.
Inoltre la struttura micro cellulare aperta ed intercomunicante consente una migliore circolazione dell'aria e favorisce un microclima sano, smaltendo l'umidità in eccesso prodotta dal corpo umano. La perfetta temperatura che si crea nel sistema letto contribuisce alla qualità del riposo: infatti con temperature elevate il corpo reagisce aumentando la traspirazione; con temperature troppo basse i muscoli si tendono e producono calore.
Recensioni Materassi Memory Lattice
I commenti si riferiscono a tutti i modelli di
materassi memory lattice acquistati.
E’ possibile vedere i commenti di ogni prodotto nella pagina specifica di ogni materasso memory lattice.