La schiuma di lattice 100% deriva dalla "Havea Brasiliensis", più comunemente conosciuta come pianta del caucciù. È un liquido che viene estratto incidendo la corteccia; attraverso il processo di vulcanizzazione viene solidificato e trasformato in lastre di schiuma di lattice 100%. Il materiale venne inventato per la prima volta agli inizi del 1900 dagli stessi produttori di pneumatici. In circa 100 anni di storia la tecnologia si è molto evoluta e oggi i materassi in lattice vengono considerati tra i modelli più ergonomici che aiutano a dormire meglio. Ciò nonostante rappresentano un prodotto non molto diffuso perché hanno generalmente prezzi più alti di quelli a molle o in schiuma di poliuretano.
In base alle norme vigenti sul corretto utilizzo della parola "lattice" la Facondini Materassi può affermare che le lastre utilizzate sono di SCHIUMA DI LATTICE 100%.
Quali sono i vantaggi di un materasso in schiuma di lattice?
Confortevole, anallergico, avvolgente il materasso in schiuma di lattice da prodotto di tendenza destinato ai cultori del sonno è diventato un prodotto di largo consumo. Ecco i benefici principali di questo materasso:
- È ergonomico in quanto si adatta perfettamente al profilo del nostro corpo sostenendolo in modo naturale. In questo modo la colonna vertebrale avrà grande beneficio poiché manterrà sempre una linea corretta;
- È elastico e resiliente, ovvero recupera la forma originaria, quindi è anatomico;
- È indeformabile;
- È ecologico perché è un prodotto vegetale perciò completamente riciclabile e biodegradabile;
- È traspirante, simile alla spugna, permette la circolazione dell’aria quindi impedisce l’accumulo di polveri e muffe;
- È ortopedico quando possiede zone di portata differenziata;
- È per sua natura antibatterico e anallergico, senza bisogno di alcun trattamento;
- È può essere disinfettato a vapore.
Vieni a scoprire i nostri materassi in lattice!