Materassi.com
Questo sito è di proprietà dell'azienda Facondini Materassi srl Facondini Materassi srl
Se non sai quale materasso, rete, letto o divano scegliere chiama un nostro
"esperto del riposo" allo 0721.48.26.36 dal lunedì al venerdì (orari 8.30-12.30 14.30-18.30)

Materassi.com Telefono 0721.48.26.36


Ricerca nel sito
Iscriviti alla newsletter
prodotti in offerta
Invia

Ecco la "Macchina dei sogni"

Si chiama “Yumemi Kobo” o “Dream Workshop” il dispositivo che permette alle persone di programmare i sogni da farsi durante il sonno. Prodotto dalla Takara, la stessa società che lanciò sul mercato il traduttore cane/uomo, l’apparecchio costa 110 euro circa.

Utilizzarlo è semplicissimo, basterà scegliere la musica, le immagini, gli aromi e i suoni che più si adeguano al tipo di sogno che si vuole vivere. A questo punto sarà sufficiente chiudere gli occhi. Il dispositivo stimola il sognatore durante la fase del sonno Rem e lo aiuta a dirigere i propri sogni.

Il risveglio, particolarmente soft, avviene dopo 8 ore, gradualmente, con luci che simulano la naturale luce solare. Ciò per non distruggere i ricordi del sogno.
La società ha tenuto a precisare che su alcuni individui il risultato potrebbe non essere esattamente quello desiderato. “Stiamo ancora sperimentando - ha detto un rappresentante della società - in primo luogo con gli impiegati della ditta. Finora ha funzionato per un buon numero di persone”.