Si chiama “Yumemi Kobo” o “Dream Workshop” il dispositivo che permette alle persone di programmare i sogni da farsi durante il sonno. Prodotto dalla Takara, la stessa società che lanciò sul mercato il traduttore cane/uomo, l’apparecchio costa 110 euro circa.
Utilizzarlo è semplicissimo, basterà scegliere la musica, le immagini, gli aromi e i suoni che più si adeguano al tipo di sogno che si vuole vivere. A questo punto sarà sufficiente chiudere gli occhi. Il dispositivo stimola il sognatore durante la fase del sonno Rem e lo aiuta a dirigere i propri sogni.
Il risveglio, particolarmente soft, avviene dopo 8 ore, gradualmente, con luci che simulano la naturale luce solare. Ciò per non distruggere i ricordi del sogno.
La società ha tenuto a precisare che su alcuni individui il risultato potrebbe non essere esattamente quello desiderato. “Stiamo ancora sperimentando - ha detto un rappresentante della società - in primo luogo con gli impiegati della ditta. Finora ha funzionato per un buon numero di persone”.
Ecco la "Macchina dei sogni"
E' possibile scegliere il sogno durante il riposo? La risposta è sì, scopri come!
