Cuscini, offerte e sconti
Cuscini: la scelta più adatta per migliorare le nostre notti.
La qualità del sonno dipende da tanti fattori, e la scelta di un buon guanciale, che risponda alle personali necessità ed esigenze, è una di questi!
Il sostegno corretto per collo e testa è indispensabile per favorire una buona respirazione, e fare in modo che la spina dorsale assuma una posizione corretta
Non esiste in assoluto il cuscino migliore.
I cuscini che realizziamo sono diversi per tipologia e materiale, in modo che ognuno di noi possa scegliere quello più adatto alle proprie preferenze in base alla corporatura, al proprio gusto personale e alla posizione assunta durante la notte.
I cuscini sono un elemento fondamentale, e insieme ai materassi, diventano protagonisti durante la notte. La scelta di cuscini adeguati ci permetterà di svegliarci riposati, rilassati, senza dolori al collo e alla schiena.
Quali cuscini scegliere?
Esistono diversi materiali e ognuno ha una sua particolare caratteristica: i cuscini memory si adattano in maniera millimetrica al collo e alla testa permettendo una completa distensione muscolare; i cuscini in lattice sono naturali, elastici, e completamente antibatterici.
E’ sempre importante che, indipendentemente dal materiale, il guanciale riempia lo spazio vuoto tra spalle e collo per assicurare la distensione muscolare, e garantire un risveglio rilassato
Se dormi supino (a pancia in su) scegli cuscini di altezza media, in modo che il collo sia completamente accolto e sostenuto, e possa mantenere un corretto allineamento con la schiena.
Se dormi pronto (a pancia in più) saranno necessari cuscini molto bassi in modo da ridurre al massimo la tensione muscolare.
L’ideale sarebbe dormire senza cuscini.
Se dormi di lato servirà un cuscino adeguatamente alto in base alla vostra conformazione fisica, in modo da sostenere perfettamente il collo.
Se hai problemi di cervicale il cuscino sagomato “a doppia onda” è l’ideale, per assicurare un adeguato sostegno al collo.
Cuscini e Manutenzione
E’ buona regola cambiare i cuscini ogni 2 anni circa, in modo da garantire un’igiene perfetta ed evitare di riposare su consistenze inadeguate, che inevitabilmente mutano con il passare del tempo.
Recensioni Cuscini - Guanciali
I commenti si riferiscono a tutti i modelli di
Cuscini - Guanciali acquistati.
E’ possibile vedere i commenti di ogni prodotto nella pagina specifica di ogni Cuscino - Guanciale.
Materassi.comCuscini - Guanciali
4.8su5 per 128 recensioni