Materassi.com
Questo sito è di proprietà dell'azienda Facondini Materassi srl Facondini Materassi srl
Se non sai quale materasso, rete, letto o divano scegliere chiama un nostro
"esperto del riposo" allo 0721.48.26.36 dal lunedì al venerdì (orari 8.30-12.30 14.30-18.30)

Materassi.com Telefono 0721.48.26.36


Ricerca nel sito
Prodotti in offerta
prodotti in offerta
Invia

Trattamenti e controlli delle piume

Un processo produttivo ad altissimo contenuto tecnologico garantisce la qualità dell’imbottitura dei nostri prodotti.
Solo dopo essere stati depolverizzati, lavati, risciacquati, asciugati e sterilizzati, piume e piumini vengono attentamente analizzati e selezionati per poter diventare la morbida imbottitura della nostra collezione di piumini, trapunte, plaid e guanciali.

Preselezione: adottiamo un metodo di selezione accuratissimo operato sulle piume grezze, per ottenere un prodotto naturale e duraturo nel tempo.

Depolverizzazione: per togliere la polvere e parte delle impurità, le piume vengono agitate da bracci rotanti in un cilindro che le trattiene e lascia passare solo la polvere.

Lavaggio igienizzante: per sgrassare e togliere ulteriori impurità, sono necessari grossi volumi d’acqua: il rapporto bagno piuma-acqua è normalmente 1/30, vale a dire un Kg. di piuma e 30 Lt. di acqua.
In fase di lavaggio si aggiungono i trattamenti igienizzanti previsti a norma di legge. Anche il risciacquo ripetuto da tre a cinque volte viene effettuato con importanti volumi d’acqua in modo da eliminare completamente ogni residuo di materiale in sospensione.

Eliminazione dell’acqua in eccesso e centrifugazione: il processo è simile a quello delle centrifughe domestiche, si utilizza per eliminare l’acqua dalle piume, lasciando loro un certo tenore di umidità necessario.

Asciugatura e sterilizzazione: l’asciugatura delle piume avviene in autoclave a doppio fondo, a 2-3 atmosfere di pressione vapore ed ad aria forzata e surriscaldata a 140°C, per un tempo non inferiore a 60 minuti primi. In questa fase vengono aggiunti disinfettanti e antistatici.

Raffreddamento: le piume vengono raffreddate e rispolverate ulteriormente con il medesimo processo della depolverizzazione.

Selezione: la selezione e la divisione delle piume secondo grandezza e peso avviene all’interno di camere selezionatrici che, attraverso la circolazione forzata e continua di aria, producono correnti ascensionali e differenziali.

La piuma anallergica: la perfetta messa a punto dei sistemi di sterilizzazione rendono le piume di Minardi Industries anallergiche e quindi utilizzabili da tutti.

A questo punto si può considerare il prodotto completamente “sanitizzato” a completa tutela del consumatore.


Prodotti consigliati:
Piumini e Trapunte