Materassi.com
Questo sito è di proprietà dell'azienda Facondini Materassi srl Facondini Materassi srl
Se non sai quale materasso, rete, letto o divano scegliere chiama un nostro
"esperto del riposo" allo 0721.48.26.36 dal lunedì al venerdì (orari 8.30-12.30 14.30-18.30)

Materassi.com Telefono 0721.48.26.36


Ricerca nel sito
Iscriviti alla newsletter
prodotti in offerta
Invia

Guanciale alto o guanciale basso?

Il cuscino é un complemento del letto determinante per il confort del sonno, e va scelto con estrema cura. Non esistono "regole universali" per definire quale sia il cuscino migliore, perché si tratta in larga misura di una questione di preferenze: alcuni amano i cuscini più morbidi altri prediligono un sostegno più deciso.

Per indirizzare la scelta ci si deve basare sulla propria esperienza e sulle indicazioni del produttore. Se siamo abituati a dormire prevalentemente su un fianco è bene scegliere un cuscino un po’ alto che sostenga e riempia lo spazio tra guancia, collo e materasso.

Se di norma dormiamo supini è meglio scegliere un appoggio che sostenga la nuca e mantenga la testa correttamente allineata. In linea di massima è bene utilizzare un guanciale non troppo rigido, ne sottile. In ogni caso è bene orientarsi verso un cuscino che sostenga il collo: il giusto guanciale aiuterà la nostra colonna vertebrale ad assumere una corretta posizione durante il sonno e noi ci sveglieremo più sereni.


Prodotti consigliati:
Cuscini - Guanciali