Materassi.com
Questo sito è di proprietà dell'azienda Facondini Materassi srl Facondini Materassi srl
Se non sai quale materasso, rete, letto o divano scegliere chiama un nostro
"esperto del riposo" allo 0721.48.26.36 dal lunedì al venerdì (orari 8.30-12.30 14.30-18.30)

Materassi.com Telefono 0721.48.26.36


Ricerca nel sito
Iscriviti alla newsletter
prodotti in offerta
Invia

Quali sono le misure dei materassi ?

Quando si deve provvedere all’acquisto di un nuovo materasso capita spesso di trovarci davanti ad un serie di misure ma non tutti hanno ben chiaro qual è un materasso in misura standard.
Iniziamo quindi con chiarire quali sono le misure di un materasso matrimoniale, in genere un materasso matrimoniale misura in larghezza 160 mentre le dimensioni di un materasso matrimoniale in lunghezza possono variare da 190 a 195 o addirittura 200 in quanto le dimensioni dei letti che li ospitano sono ormai di svariati formati.

Quali sono le misure dei materassi

Ovviamente se si dispone in casa di una rete già preesistente su cui andremo ad adagiare il nuovo materasso è necessario rilevare bene tale dimensione e sovrapporre un prodotto della medesima grandezza in quanto è necessario che lo stesso venga sorretto in maniera uniforme su tutta la sua superficie.


Tuttavia un materasso matrimoniale misura standard italiana è esattamente160x190 pertanto a meno che non si abbiano vincoli particolari è sempre bene optare per questa dimensione in quanto rappresenta sicuramente il giusto rapporto tra la dimensione più comoda ed il minimo ingombro all’interno della stanza sarà di conseguenza anche più semplice reperire la relativa biancheria come coprimaterassi , lenzuola e trapunte e senza incorrere ad alcuna maggiorazione di prezzo.


Qualora invece la persona interessata abbia una altezza notevole, superiore a 185 cm, sarà necessario considerare almeno 10 centimetri in più e la nostra azienda è in grado di realizzare in pochissimi giorni ogni fuorimisura. Per quanto riguarda invece le misure del materasso a una piazza e mezza lo standard italiano è 120x190 mentre il materasso singolo misura 80x190, l’esatta metà del matrimoniale.