Kapok

Cuscino in Kapok con fodera in Lino di Fiandra

1 guanciale
Cuscino in Kapok con fodera in Lino di Fiandra
49
0
Cuscino in Kapok con fodera in Lino di Fiandra. Guanciale in ovatta di kapok 100% particolarmente alto. Prodotto antiacaro. Rivestimento in cotone e lino di fiandra.

Guanciale in ovatta di Kapok 100%, particolarmente alto, ben 16 centimetri di spessore!

L'ovatta di Kapok, di colore panna ambrato, viene soprannominata "lana vegetale" o "seta vegetale" per il suo aspetto setoso: grazie alla superficie liscia, come la seta, le fibre di kapok non infeltriscono e non creano grumi come la lana e il cotone.

Un amaro naturale tiene lontano acari e tarme, per cui coprimaterassi, cuscini, materassi e trapunte di Kapok sono ideali per persone che soffrono di allergie.

Il suo prezioso rivestimento è realizzato in cotone e lino di Fiandra: presenta decorazioni tessute, con effetto di lucido-opaco, ottenute con varie armature su fondo lucido. Il filato utilizzato, di titolo finissimo e di mano liscia e lucida, concorre a formare un tessuto fine e delicato anche se compatto e resistente.

Guanciale di kapok 100% lavabile.




Cuscino in Kapok con fodera in Lino di Fiandra
  • Cuscino in Kapok
  • Cuscino con fodera in Lino di Fiandra
  • Cuscino sfoderabile
  • Cuscino in Kapok sfoderabile
  • Cuscino in Kapok con fodera in Lino di Fiandra lavabile
  • Cuscino in Kapok con fodera in Lino di Fiandra


Scheda Tecnica

Caratteristiche

Caratteristiche guanciale in kapok


  • Guanciale in ovatta di Kapok 100%
  • Particolarmente alto e compatto
  • Rivestimento in cotone e lino di Fiandra
  • Altamente fresco e traspirante
  • Naturale e anallergico
  • Sfoderabile
  • Lavabile in lavatrice nei delicati, senza centrifuga
Dimensioni

Dimensioni guanciale in kapok


  • P 72 x L 42 x H 16 cm
Tempi di consegna

Tempi di consegna guanciale in kapok


  • 4 giorni

kapok



SCOPRI IL TESSUTO KAPOK
Il Kapok è un a fibra vegetale di alto valore: tenera e morbida, chiamata ovatta di kapok, è ricavata annualmente dai frutti di alberi dalle dimensioni gigantesche, che raggiungono i 40 metri di altezza, 10 metri di circonferenza ed età plurisecolari. Approfondisci

L'albero del Kapok, oggi molto diffuso nelle zone tropicali, si trova allo stato naturale, per cui non è trattato né con concimi né con sostanze chimiche; la sua ovatta, molto elastica e leggera, viene usata, dopo cardatura, per realizzare coprimaterassi, per imbottire cuscini, materassi e trapunte.

I frutti sono bacche ovoidali che, a maturazione, si aprono e cadono a terra, lasciando l'ovatta attaccata al ramo. Questa viene colta, separata dalla parti legnose e dai semi e commercializzata così come è poichè, data la sua struttura senza consistenza, non può essere filata.

L'ovatta di Kapok, di colore panna ambrato, viene soprannominata "lana vegetale" o "seta vegetale" per il suo aspetto setoso: grazie alla superficie liscia, come la seta, le fibre di kapok non infeltriscono e non creano grumi come la lana e il cotone. Uno strato di cera naturale protegge le fibre e le rende poco igroscopiche, così che, non trattenendo l'umidità, nei coprimaterassi Kapok non si forma il clima batterico caldo umido, dannoso per le persone che soffrono di reumatismo ed artrite. Inoltre, un amaro naturale tiene lontano acari e tarme, per cui coprimaterassi, cuscini, materassi e trapunte di Kapok sono ideali per persone che soffrono di allergia.

- chiudi -

Utente
Commento
Un cuscino molto alto e compatto! Consegna velocissima!
prodotto-5-stelle 5 su 5
Volevo un cuscino innovativo e credo di avere fatto la scelta giusta!
prodotto-5-stelle 5 su 5
Io in casa ho solo prodotti naturali e il vostro cuscino è perfetto
prodotto-5-stelle 5 su 5
Dormire sul vostro cuscino in Kapok offre una sensazione difficile da descrivere, sicuramente più che positiva.
prodotto-5-stelle 5 su 5
5/55

>> Invia un commento

Invia un commento CHIUDI

Compila il seguente modulo.

Inviando acconsenti al trattamento dei dati