Materassi.com
Questo sito è di proprietà dell'azienda Facondini Materassi srl Facondini Materassi srl
Se non sai quale materasso, rete, letto o divano scegliere chiama un nostro
"esperto del riposo" allo 0721.48.26.36 dal lunedì al venerdì (orari 8.30-12.30 14.30-18.30)

Materassi.com Telefono 0721.48.26.36


Ricerca nel sito
Prodotti in offerta
prodotti in offerta
Invia

La posizione del letto

Sappiamo che la terra è circondata da un campo elettromagnetico che ha origine nel nucleo terrestre ed esercita la sua influenza fino ad un chilometro e mezzo di latitudine. Seguendo quelle che sono le regole dell’elettromagnetismo la migliore posizione per il letto è sull’asse nord-sud con la testa rivolta verso nord. Il polo positivo dell’uomo (la testa) si trova così orientato verso il polo negativo della terra (nord).

In questo modo il sonno ne può trarre grande giovamento perché il polo nord esercita attrazione su tutti i metalli, inclusi quelli ferrosi che compongono anche il corpo umano. Grande giovamento ne possono trarre ad esempio coloro che soffrono di problemi alla circolazione del sangue. Sembra inoltre che posizionare il letto in mezzo alla stanza distante dalle pareti possa influenzare negativamente il sonno.

Per ridurre l’effetto dell’inquinamento elettromagnetico sarà consigliabile schermare i fili della corrente elettrica che scorrono accanto al letto, oltre che allontanare il più possibile apparecchi elettronici quali televisione, radio, radiosveglia, cellulare, che alla lunga possono avere effetti veramente negativi per il benessere e la salute degli individui.