Materassi.com
Questo sito è di proprietà dell'azienda Facondini Materassi srl Facondini Materassi srl
Se non sai quale materasso, rete, letto o divano scegliere chiama un nostro
"esperto del riposo" allo 0721.48.26.36 dal lunedì al venerdì (orari 8.30-12.30 14.30-18.30)

Materassi.com Telefono 0721.48.26.36


Ricerca nel sito
Prodotti in offerta
prodotti in offerta
Invia

Il letto c’è ma non si vede e non ingombra!


I letti a scomparsa matrimoniali, singoli e una piazza e mezza (esempio riportato in figura 1) si nascondono all’interno di un armadio di elevato design e risolvono tutti i problemi di spazio, offrendo un comodissimo posto letto in ambienti piccoli come monolocali, mansarde, taverne, chalet o ambienti non propriamente adibiti al riposo, come stanze studio, farmacie notturne... I letti salvaspazio sono spesso utilizzati anche in residence e hotel per aggiungere posti letto solo all’occorrenza.


Figura 1: esempio di letto a scomparsa, modello Caravaggio

Figura 1: esempio di letto a scomparsa, modello Caravaggio


A volte si crede di avere poco spazio in casa e con dispiacere si rinuncia ad accogliere ospiti in caso di necessità o ad avere un letto comodo per uso quotidiano, ripiegando magari su piccoli divani letto: con i letti a scomparsa salvaspazio è vietato fare rinunce, la comodità è sempre garantita e il design assicurato!


Quando si deve arredare un ambiente è bene partire con l’individuarne la funzione (soggiorno, studio, camera, stanza relax...) e con l’elencare gli arredi indispensabili e anche solo desiderati. Materassi.com ti offre prodotti che uniscono le varie esigenze e riducono al minimo gli spazi.


Letto comodo o divano accogliente? Entrambi è meglio!

Se l’esigenza primaria dell’ambiente che si deve arredare è il letto, dove dormire comodamente tutte le notti e permettere al corpo di rigenerarsi, ma si desidera anche un divano, dove rilassarsi durante la giornata per guardare la televisione, leggere un libro, bere un caffè, chattare con gli amici o fare una breve pennichella, Materassi.com propone diverse alternative, come ad esempio il letto Botticelli (figura 2 versione chiuso; figura 3 versione aperto). Molti degli innovativi letti a scomparsa uniscono un letto, costituito da un’ottima rete a doghe in multistrato di faggio con struttura in tubo d’acciaio profilato a freddo e un comodissimo materasso di altezza 24 centimetri, da scegliere fra i tanti modelli proposti, a un confortevole divano con braccioli, larghi come nel modello Canova o stretti come nel modello Leonardo, e di colore neutro, facilmente abbinabile a qualsiasi arredamento.


Questi letti salvaspazio sono studiati per unire l’esigenza del buon riposo a quella del piacevole relax!


Figura 2: letto Botticelli, finitura variante 1, versione chiuso

Figura 2: letto Botticelli, finitura variante 1, versione chiuso


Figura 3: letto Botticelli, finitura variante 1, versione aperto

Figura 3: letto Botticelli, finitura variante 1, versione aperto


I letti a scomparsa sono realizzati in pregiato legno nobilitato, di spessore 28 millimetri, sono disponibili in tantissime finiture, dalla tinta unita al camouflage, dall’effetto cemento all’effetto spatolato, fino addirittura all’effetto quercia, spesso richiesta per gli appartamenti di montagna.


Il divano, saldamente ancorato all’armadio, è composta da una morbida seduta e un confortevole schienale; il tutto si comprime su se stesso lasciando spazio al letto, pronto all’uso con la sua biancheria già posizionata. Il materasso è fissato alla rete con pratiche cinghie che ne impediscono lo scorrimento verso il basso una volta chiuso.


Vietato rinunciare alla scrivania!

Materassi.com ama esagerare e lo fa capire bene con le nuove soluzioni di letti salvaspazio completi di scrivania e mensola! (figura 4: esempio di letto salvaspazio con scrivania e mensola).


Figura 4: esempio di letto salvaspazio con scrivania e mensola, modello Michelangelo

Figura 4: esempio di letto salvaspazio con scrivania e mensola, modello Michelangelo


Tanti mobili letto ribaltabili ti permettono di rivoluzionare le tue esigenze di spazio! Il pannello frontale, realizzabile in diverse finiture per sposarsi perfettamente con lo stile della stanza, è arricchito da una comoda mensola superiore e da una capiente e solida scrivania inferiore, in modo da sfruttare il mobile letto anche durante il giorno e recuperare davvero tutti gli spazi. Questa versione di letti a parete viene spesso richiesta per le camere dei ragazzi e per le stanze studio, dove le necessità del dormire e del piano di appoggio non possono essere scisse.


apertura letto a scomparsa con mensola

Con un semplice movimento, facilitato da pistoni a gas, si ottiene un comodo letto matrimoniale: tutto quello che è appoggiato su mensola e scrivania (libri, computer, penne, occhiali, fotografie...) non deve in alcun modo essere rimosso perché queste rimangono perfettamente parallele al pavimento anche in fase di apertura e chiusura del letto.


Il meccanismo di apertura a pistoni dei letti a ribalta proposti da Materassi.com è robusto e brevettato e l’apertura accidentale dei letti è assolutamente esclusa: la sicurezza prima di tutto! Se tuttavia si desidera impedire l’apertura del letto senza la propria sorveglianza, da parte di ospiti o bambini, è possibile inserire la serratura con chiave, che blocca completamente il letto alla struttura perimetrale. Tanti letti a scomparsa sono disponibili anche con il meccanismo di apertura motorizzato regolabile con un telecomando, così da rendere ancora più semplice l’apertura e la chiusura. Alcuni esempi di letti a scomparsa motorizzati: letto Caravaggio, letto Botticelli, letto Leonardo.


Vuoi un’idea per aumentare i posti letto e nasconderli durante il giorno, sfruttando tutta l’ampiezza della stanza? Accosta il letto a scomparsa con scrivania e mensola ad uno dei nostri divano letto 2 o 3 posti: otterrai in pochissimo spazio ben 4 comodi posti letto!


Pranzare, studiare, dormire... tutto in meno di 2 metri!

La scrivania è comoda ma serve più spazio anche per pranzare con la famiglia, bere una tazza di the con gli amici o fare un gioco di società con i nipotini? Nasce per voi la sezione dedicata ai mobili letto salvaspazio con tavolo! (figura 5: esempio di letto salvaspazio con tavolo)


Figura 5: esempio di mobile letto a scomparsa con tavolo e stampa personalizzata, modello Paladino

Figura 5: esempio di mobile letto a scomparsa con tavolo e stampa personalizzata, modello Paladino


Dietro ad un elegante tavolo da pranzo, sfruttabile anche come scrivania, di dimensioni adeguate per accogliere comodamente fino a cinque persone (dimensioni tavolo cm.80x123), si nasconde un letto studiato per alloggiare un materasso matrimoniale di misura cm.160x200 e alto ben 24 centimetri!


apertura letto a scomparsa con tavolo

Per lasciare spazio al letto, il tavolo si richiude automaticamente sotto al pannello frontale dell’armadio, rimanendo sempre in posizione parallela al pavimento ed evitare la caduta degli oggetti appoggiati sopra.


Tanti dei letti a muro di Materassi.com possono essere realizzati con stampa frontale personalizzata con una tua foto o immagine che ci vorrai inviare. Grazie all'utilizzo di macchinari all'avanguardia, riusciamo a stampare sulle ante dei nostri mobili in quadricromia e ad alta risoluzione, dove ogni dettaglio viene realizzato con contorni nitidi e precisi. Che si tratti di panorami, ritratti o fotografie d'autore, la resa della stampa su legno lascerà a bocca aperta e riuscirà veramente a trasformare i tuoi spazi in ambienti unici.


Se desideri invece un letto a scomparsa con frontale liscio o con divano e accostare un tavolo da pranzo richiudibile e di pochissimo ingombro, Materassi.com ti offre Bellini, l’idea geniale che trasforma una semplice mensola, che funge da piano di appoggio o come porta tv della stessa finitura del letto, in un capiente tavolo, che accoglie comodamente fino a 5 persone. Il risultato: un bellissimo elemento di design che nasconde la praticità di un elemento indispensabile in casa!


Hai bisogno di più luce quando sei disteso?

letto a scomparsa con luce di cortesia

Abbiamo quello che cerchi! I letti a scomparsa possono essere dotati di una coppia di luci led posizionata sui fianchi interni destro e sinistro dell’armadio; le luci sono regolabili tramite un interruttore touch screen.

La comodità in un click!


La dimensione non è un problema!

I mobili letto a scomparsa vengono prodotti verticali e orizzontali di serie in 5 versioni: matrimoniali standard, che accolgono un materasso di misura cm.160x190/200, matrimoniali francesi, predisposti per materasso cm.140x190/200, una piazza e mezzo, di misura regolare cm.120x190/200, singoli, per materasso 80/90x190/200, e infine a castello, per accogliere due materassi cm.80/90x190.


La maggior parte dei letti si sviluppa in verticale, come il modello Caravaggio (presentato in figura 6): questi letti sfruttano la parete nella sua altezza, lasciando spazio laterale per armadi, librerie, divani...


Figura 6: letto a scomparsa verticale, modello Caravaggio singolo, finitura quercia

Figura 6: letto a scomparsa verticale, modello Caravaggio singolo, finitura quercia


Alcuni modelli invece sfruttano la larghezza della parete e si sviluppano in orizzontale (la figura 7 rappresenta un esempio di letto a scomparsa orizzontale): questa versione è spesso richiesta in mansarde, dove il soffitto è inclinato e non lascia spazio ad uno sviluppo verticale, in presenza di finestre, quadri, mensole e armadi ponte, o in ambienti come stanze studio e soggiorni dove il mobilio è tutto piuttosto basso.


Figura 7: esempio di letto a scomparsa orizzontale con scrivania, modello Picasso

Figura 7: esempio di letto a scomparsa orizzontale con scrivania, modello Picasso


Tuttavia, se le molteplici proposte di letti a scomparsa presenti nel sito non soddisfano le personali esigenze di spazio, Materassi.com è in grado di realizzare tanti modelli di misura fuori standard e accontentare ogni esigenza, perché lo spazio non possa ostacolare la scelta e imporre spiacevoli rinunce!


Montaggio semplice.

Tutti i nostri letti a scomparsa salvaspazio sono consegnati in kit di montaggio, per essere facilmente trasportati in mansarde, taverne, passaggi stretti... e per ridurre al minimo il peso di ogni singolo collo. Il montaggio dei letti trasformabili è guidato da un dettagliato foglio istruzioni di facile intuizione, presente all’interno dell’imballo. Materassi.com ha inoltre realizzato un video di montaggio per ogni letto a scomparsa, in grado di aiutare ancora meglio i suoi clienti ad assemblare le varie componenti senza difficoltà.


Molti letti a ribalta devono essere necessariamente fissati a parete in modo tale che il mobile resti bloccato in fase di apertura e chiusura del letto. Qualora non si desideri procedere al fissaggio a parete, poiché si dispone di parete in cartongesso o si debba posizionare il letto scostato dal muro, Materassi.com propone numerose soluzioni di letti a scomparsa autoportanti senza obbligo di fissaggio a muro: questi letti infatti sono dotati di una piastra bilanciata a scomparsa che permette ai letti di sorreggersi autonomamente e di un sicuro meccanismo che agevola le operazioni di apertura e chiusura del letto. Inoltre, la struttura in tubo d'acciaio rende questi letti dei prodotti robustissimi. Esempio di letto a scomparsa autoportante: modello Otto Autoportante.


Grandi soluzioni in pochissimo spazio!

Lasciati sedurre dalle idee rivoluzionarie di Materassi.com: in pochissimo spazio siamo in grado di inserire un arredamento completo composto da un comodo letto nascosto dietro ad un confortevole divano, una pratica scrivania, un armadio a due ante ed eleganti vani a giorno (figura 8: esempio di composizione salvaspazio). Nel sito trovi tutte le composizioni di mobili letto salvaspazio che potranno risolvere la tua esigenza di spazio e di design.


Figura 8: esempio di composizione mobile letto salvaspazio, modello Violetta

Figura 8: esempio di composizione mobile letto salvaspazio, modello Violetta


Lo spazio non ti manca e cerchi un letto elegante che accompagni i tuoi sogni?

Materassi.com ha selezionato per te le migliori proposte di letti matrimoniali, singoli e francesi.



Allora cosa aspetti? Noi di Materassi.com abbiamo la soluzione per le tue esigenze, per i tuoi gusti e anche per le tue tasche! Contatta i nostri esperti del riposo o entra in uno dei nostri negozi aziendali di Marche e Romagna: un operatore a te dedicato ti saprà aiutare nella scelta!


Ricerche correlate: