Cosa sono le fodere per materassi?
FODERE PER MATERASSI
La fodera di un materasso o rivestimento non è altro che il guscio che avvolge l’anima interna del materasso, possiamo quindi dedurre che la caratteristica della fodera può influenzare al 50% la scelta del nostro letto andando a personalizzare lo stesso con le caratteristiche che può desidereremmo nel nostro materasso o perché no, per rinnovare totalmente un massello che risulta ancora dignitoso ma che presenta un rivestimento ormai deteriorato.
Può accadere che in un materasso la prima cosa ad usurarsi sia la fodera o il rivestimento esterno, in questi, per evitare di sostituire l’intero prodotto, si può semplicemente applicare una nuova fodera che consente di ottenere un prodotto nuovo e talvolta migliore rispetto all’originale.
Nelle caratteristiche delle fodere bisogna tener conto di due aspetti che sono il tessuto esterno con cui viene confezionata e l’imbottitura interna della stessa.
Possiamo quindi personalizzare al meglio il nostro guscio con la combinazione di tessuti imbottiture che più ci soddisfano.
Ad esempio ad un soggetto particolarmente caloroso consiglieremmo sicuramente un tessuto esterno in lino, ad uno freddoloso un imbottitura in lana Merinos, a chi presenta disturbi allergici, un tessuto in fibra d'argento che la rende antibatterica, anallergica e antistress o in fibra di bamboo che ha effetto deumidificante e antibatterico.
SFODERABILITA' E LAVABILITA'
Le nostre fodere sono tutte completamente sfoderabili grazie ad una cerniera che corre su tutto il perimetro (360°). Questo accorgimento consente di dividerle in due parti per agevolare la procedura di lavaggio permettendo di sfruttare tranquillamente una normalissima lavatrice di casa senza dover ricorre ad una lavanderia e permettendoci di lavare all’occorrenza solo uno dei due gusci se necessario senza lasciare inoltre il materasso nudo.
Tutte le nostre fodere sono lavabili in lavatrice a temperature fino ai 60°, permettendo un ottima igienizzazione della stessa
REALIZZAZIONE SU MISURA
Le fodere sono realizzabili in qualsiasi misura; è sufficiente comunicare larghezza, lunghezza ed altezza della lastra o del materasso ovvero se il materasso che si ha in casa è sfoderabile andremo a sostituire interamente il rivestimento presente pertanto è sufficiente misurare il massello interno indipendentemente che sia in lattice, memory, Aquagel o altri materiale se invece si ha un materasso non sfoderabile come ad esempio un tradizionale materasso a molle è necessario prendere le misure dell’ingombro totale del materasso in cui la fodera verrà applicata sopra . Per la realizzazione della fodera vengono utilizzati speciali tessuti in cotone 100% elasticizzati per una perfetta adattabilità.
Recensioni Fodere per materassi
I commenti si riferiscono a tutti i modelli di
Fodere per materassi acquistati.
E’ possibile vedere i commenti di ogni prodotto nella pagina specifica di ogni Fodera per materassi.