Guanciale in ovatta di Kapok 100%, particolarmente alto, ben 16 centimetri di spessore!
L'ovatta di Kapok, di colore panna ambrato, viene soprannominata "lana vegetale" o "seta vegetale" per il suo aspetto setoso: grazie alla superficie liscia, come la seta, le fibre di kapok non infeltriscono e non creano grumi come la lana e il cotone.
Un amaro naturale tiene lontano acari e tarme, per cui coprimaterassi, cuscini, materassi e trapunte di Kapok sono ideali per persone che soffrono di allergie.
Il suo prezioso rivestimento è realizzato in cotone e lino di Fiandra: presenta decorazioni tessute, con effetto di lucido-opaco, ottenute con varie armature su fondo lucido. Il filato utilizzato, di titolo finissimo e di mano liscia e lucida, concorre a formare un tessuto fine e delicato anche se compatto e resistente.
Guanciale di kapok 100% lavabile.
Il guanciale viene realizzato con materie prime 100% naturali, senza alcun processo di trasformazione; per questo è da considerarsi nella norma il naturale decorso di usura nel tempo. Per poter usufruire di tutti i benefici di questo prodotto naturale, consigliamo di utilizzare il guanciale per non oltre 36 mesi.
SCOPRI IL TESSUTO KAPOK
Il Kapok è un a fibra vegetale di alto valore: tenera e morbida, chiamata ovatta di kapok, è ricavata annualmente dai frutti di alberi dalle dimensioni gigantesche, che raggiungono i 40 metri di altezza, 10 metri di circonferenza ed età plurisecolari.
Approfondisci
L'albero del Kapok, oggi molto diffuso nelle zone tropicali, si trova allo stato naturale, per cui non è trattato né con concimi né con sostanze chimiche; la sua ovatta, molto elastica e leggera, viene usata, dopo cardatura, per realizzare coprimaterassi, per imbottire cuscini, materassi e trapunte.
I frutti sono bacche ovoidali che, a maturazione, si aprono e cadono a terra, lasciando l'ovatta attaccata al ramo. Questa viene colta, separata dalla parti legnose e dai semi e commercializzata così come è poichè, data la sua struttura senza consistenza, non può essere filata.
L'ovatta di Kapok, di colore panna ambrato, viene soprannominata "lana vegetale" o "seta vegetale" per il suo aspetto setoso: grazie alla superficie liscia, come la seta, le fibre di kapok non infeltriscono e non creano grumi come la lana e il cotone. Uno strato di cera naturale protegge le fibre e le rende poco igroscopiche, così che, non trattenendo l'umidità, nei coprimaterassi Kapok non si forma il clima batterico caldo umido, dannoso per le persone che soffrono di reumatismo ed artrite. Inoltre, un amaro naturale tiene lontano acari e tarme, per cui coprimaterassi, cuscini, materassi e trapunte di Kapok sono ideali per persone che soffrono di allergia.
- chiudi -