Materassi.com
Questo sito è di proprietà dell'azienda Facondini Materassi srl Facondini Materassi srl
Se non sai quale materasso, rete, letto o divano scegliere chiama un nostro
"esperto del riposo" allo 0721.48.26.36 dal lunedì al venerdì (orari 8.30-12.30 14.30-18.30)

Materassi.com Telefono 0721.48.26.36

Ricerca nel sito
Prodotti in offerta
prodotti in offerta
Invia

Cuscini - Guanciali

Nulla è più personale di un cuscino. E' partendo da questo concetto che studiamo e creiamo ogni giorno guanciali che possano assecondare le vostre esigenze. Selezioniamo i materiali di elevata qualità, i tessuti pregiati, e le forme più accoglienti con l'unico obbiettivo di aumentare e il confort.

Cosa sono i cuscini e guanciali?

CUSCINI

E’ importate sapere che la scelta del cuscino è fondamentale per un buon riposo cosi come il materasso e la rete. Esistono tantissimi tipologie di guanciali adatti ad accontentare le esigenze di ognuno noi ma ciò che è fondamentale è che il cuscino sia anatomico in modo tale da sostenere in maniera corretta il capo rispettando il naturale allineamento delle vertebre. Il 70% percento delle persone soffre di dolori cervicali e le cause possono essere tantissime, dovute a traumi, posture sbagliate o più semplicemente da stress, la tensione infatti porta a mantenere i muscoli delle spalle contratti provocando dolore. L'utilizzo di un buon guanciale aiuta quindi migliorare la nostra quotidianità.



LATTICE – MEMORY – ALTRI MATERIALI

I nostri cuscini vengono divisi in tre tipologie, i “Guanciali in Lattice”, i “Guanciali in Memory” ed i  “Guanciali in altri materiali”. Nella sezione del lattice vengono proposti diversi modelli per chi ama un supporto elastico e totalmente anallergico, mentre nella sezione Memory si trovano diverse tipologie per chi preferisce un sostegno più soffice che si ammorbidisce per effetto del calore adattandosi dolcemente sena compressioni. Infine vengono proposti una serie di articoli in cui vengono utilizzati altri materiali e caratteristiche differnti tra loro come il Guanciale a molle, l’ antiacaro, il Lino e tanti altri.



LA DIFFERENZA TRA IL FORMATO A SAPONETTA ED IL SAGOMATO

Non tutti conoscono la differenza tra la forma del guanciale sagomato ed il guanciale a saponetta e spesso rischiano di fare la scelta sbagliata.
Il Cuscino Sagomato è infatti consigliato che chi dorme in posizione supina consentendo al cranio di mantenere in linea la colonna vertebrale, rilassando cosi i muscoli e facilitando l’afflusso di sangue al cervello.
Il cuscino a Saponetta è invece nel formato classico e sostiene adeguatamente in qualunque posizione.