Letto singolo scomparsa verticale e orizzontale
La prima cosa che possiamo decidere per acquistare un letto a scomparsa è se lo desideriamo con apertura verticale ( la più vendita) oppure con apertura orizzontale.
Per apertura verticale si intende che la parte più lunga del letto, circa 210 centimetri sarà messa a salire verso il soffitto, quindi risparmieremo spazio lateralmente andando ad occupare solamente un metro di larghezza.
Per apertura orizzontale di un letto a scomparsa singolo, invece, si intende che il lato più corto sarà posizionato sulla parete in altezza , quindi avremo un mobile basso circa 1 metro ma largo 210 circa. Questa apertura orizzontale può risultare particolarmente utile per utilizzare la parte superiore del mobile per appoggiare oggetti o come libreria. Comunque, solitamente, la grandezza della camera spesso determina quale variante scegliere. Ricordando che la variante verticale è la più venduta e quindi più utilizzata.
Letti singoli a scomparsa quali sono le misure?
Le misure dei letti singoli a scomparsa sono :
- Per la versione verticale: Larghezza cm 95,5 x Profondità cm 30 x altezza cm 201
- Per la versione orizzontale: Larghezza cm 206,5 x Profondità 30 x altezza 93,5 cm
Consigliamo sempre di guardarli dentro le pagine di ogni prodotto
.
Letto singolo scomparsa con divano, scrivania oppure mensola.
Una volta scelta la tipologia di apertura, verticale o orizzontale possiamo anche richiedere che il mobile a parete a scomparsa abbia un divano davanti al mobile oppure una scrivania. Questa scrivania può essere utilizzata anche come tavolo anche se per mangiare è decisamente meno pratica.
Il divano può essere molto utile per sfruttare al meglio tutti gli spazi della stanza ed è particolarmente interessante, perché non sarà una divano normale che necessiterebbe di essere spostato da davanti al mobile alla sera. Questi divani infatti sono dotati di un semplice meccanismo che fa abbassare lo schienale quando si vuole aprire il letto dentro il mobile a parete.
Il letto a scomparsa con scrivania può essere molto utile per studiare e per i compiti. La scrivania è dotata di un meccanismo che non necessita di togliere tutti gli oggetti da sopra, ma solo i più ingombranti o delicati. Infatti abbassando il mobile la scrivania diventa basculante e si abbassa pur mantenendo una posizione orizzontale, in modo tale da non far cadere gli oggetti appoggiati sopra.
Quando l’armadio a scomparsa è dotato della scrivania le misure aumenteranno di circa 70 centimetri in larghezza. Consigliamo di verificare le misure di ogni prodotto nella sua specifica scheda, dove nelle caratteristiche tecniche sarà possibile vedere le misure.
Letti scomparsa singoli e i prezzi?
Il prezzo varia a seconda degli accessori che decidiamo di aggiungere tipo il divano o la scrivania. Il prezzo è più alto di un letto normale che non è racchiuso dentro un l’armadio, ma il vantaggio è di avere tanto spazio in più e questo giustifica decisamente il maggior costo. E’ come guadagnare una stanza in più. Infatti il letto spesso si usa solo durante la notte. Controlla in questa pagina il prezzo del letto a scomparsa singolo che più ti soddisfa.