Le caratteristiche dei materassi in Memory foam

La caratteristica fondamentale dei materassi memory è quella di adattarsi perfettamente al corpo, permettendo una distensione muscolare totale e garantendo una posizione corretta della colonna vertebrale durante il sonno.

I Materassi Memory foam o Viscoelastico sono, tra le varie tipologie di materassi i più Ergonomici, ciò significa che il materasso si adatta attivamente alle naturali conformazioni fisiche, mantenendo la colonna vertebrale in posizione ortopedicamente corretta. Consentono, durante il sonno, il rilassamento di ogni muscolo evitando ogni tipo di tensione limitando i movimenti durante e migliorando così la qualità del sonno. Sono prodotti estremamente innovativi che ha avuto i suoi primi utilizzi in ambito sanitario in quando sono prodotti antidecupido pertanto particolarmente indicati per chi deve trascorrere diverse ore a letto o per chi ha ad esempio patologie come ernie lombari o cervicali.

Come agisce il Memory

I Materassi in Memory si adattano e modellano in base al peso ma anche alla temperatura che il copro sviluppa. Se noi adagiamo ad esempio la nostra mano su una lastra in memory, vedremo e sentiremo formare sulla stessa la nostra impronta, nel momento in cui la ritrarremo vedremo invece scomparire lentamente l’ orma ed è per tale motivo che i materassi in memory vengono anche volgarmente chiamati a “Lenta Memoria “. Nonostante l’estrema adattabilità, i materassi memory mantengono un adeguato sostegno in quanto abbinano allo strato in memory un in acquagel ad alta portanza.

Le principali tipologie di materassi in Memory foam

Materassi Memory Luxury: una selezione di prodotti eccellenti realizzati attraverso le più alte tecnologie, da mani esperti. Scrupolosa attenzione e cura del dettaglio sono la base di questa produzione. Li contraddistinguono un'altissima qualità e pregio dei materiali, per chi cerca il meglio! I rivestimenti sono sfoderabili e lavabili per garantire sempre la massima igiene. Questi materassi garantiscono un vero e rilassante riposo, permettendo una distensione totale della musoltatura per un risveglio pieno di energie.

Materassi Memory Molle: sono materassi con struttura a molle insacchettate e strato superficiale in memory: l'ideale per chi cerca un materasso sostenuto che risulti allo stesso tempo confortevole e rilassante.

Materassi Memory Lattice: Materassi ergonomici che uniscono l'elasticità del lattice all'eccezionale adattabilità del memory, sono disponibili vari modelli con fodera traspirante, climatizzata ed anallergica.

Sul nostro catalogo troverai una selezione di prodotti realizzati con cura da mani esperte, con un'attenzione sempre maggiore ai piccoli dettagli per migliorare il nostro riposo e quindi la qualità della vita.

Come scegliere il giusto materasso in Memory

Nei vari modelli proposti è possibile scegliere il materasso memory più indicato alle esigenze di ognuno. Nelle immagini mostrate è possibile individuare la suddivisione dei vari strati in cui è composta la lastra di ciascun modello che risulterà, più o meno rigida e compatta a seconda delle quantità dei due materiali presenti, più schiumatura Acquagel è infatti presente nella lastra più il materasso risulterà sostenuto.