Feng Shui

Il Feng Shui e' una antica tradizione orientale che insegna a creare l'armonia tra l'uomo e l'ambiente in cui vive. Alla base di tutto c'è un'"energia vitale" che deve scorrere attraverso ogni cosa. Applicando i principi e le regole che migliorano lo scorrere di questa energia si sarà più sereni, sani e fortunati.

Per quanto riguarda la camera da letto, la stanza più importante della casa, le regole principali sono diverse. La sua posizione ideale dovrebbe essere lontano dall'ingresso, per accrescere il senso di sicurezza. La stanza deve avere un’esposizione verso ovest perché considerata più favorevole poiché deve ricevere le energie positive del sole.

Anche la posizione del letto e' rilevante. Si consiglia di rivolgere la testiera verso nord e di non collocarlo vicino alla porta della camera, per non compromettere il rilassamento del corpo. E’ meglio sistemare il letto con la testiera lontano dalla finestra, ritenuta causa di sensazioni di vulnerabilità. L'ideale sarebbe appoggiarlo a una parete portante.
Si consiglia di non avere lampadari o altre cose appese sopra il letto. Se non si può farne a meno e' bene sceglierlo di forma sferica. Se il letto e' matrimoniale, e' preferibile avere rete e materasso interi: due reti o due materassi accostati possono indurre la sensazione di una "separazione", una frattura tra i coniugi.